Rette ai nidi dimezzate? L'assessore regionale frena: dobbiamo valutare

 
BolognaNidi



















Cronaca Bambina Forse questa volta il Comitato Scuola e Costituzione di Bologna è riuscito a intimorire davvero la giunta Merola... o forse è la lettera infuocata dei sindacati ad aver messo fretta... O chissà, forse, possono essere le tante critiche piovute da molte parti, compresi i consiglieri di destra, come il forzista Sassone, o dall'instancabile Elena Foresti del M5S, ad ogni modo, quel che certo è che  Merola ha avuto troppa fretta ad annunciare di voler dimezzare le rette dei nidi. (leggi qui)

Il Comune di Bologna vuole risparmiare 1,3 milioni di Irap con la tariffa di frequenza, aveva annunciato Merola  qualche giorno fa. E' vero che l'intento c'è, ma è anche vero che la richiesta, inoltrata in Regione, non è stata accolta senza se, e senza ma, anzi... "La richiesta ci e' arrivata, ma dobbiamo ancora valutarla. Al momento non siamo in grado di dare una risposta definitiva" dice l'assessore al Bilancio Emma Petitti, oggi alla presentazione della manovra 2018 di viale Aldo Moro.

La nuova tariffa di frequenza, aveva assicurato il sindaco Virginio Merola qualche giorno fa, "eliminerà il fatto che noi dobbiamo pagare per i servizi delle scuole dell'infanzia l'Irap, che equivale ad 1,3 milioni che non pago io come sindaco ma che pagano i contribuenti bolognesi".