Pomezia: Maltrattano i bambini, arrestate tre maestre della scuola d'nfanzia


BolognaNidi











Cronaca Bambina Arresti domiciliari per tre maestre di una scuola dell’infanzia comunale di Pomezia. Le tre donne sono accusate di aver sottoposto alcuni bambini, di età compresa tra i 3 ed i 5 anni a reiterati atti di violenza fisica, morale e psicologica, umiliandoli, con vessazioni e insulti di vario genere, di fronte all’intera classe.



Maltrattamenti: perché è partita l’indagine?
L’indagine è nata dalle denunce presentate da alcuni genitori che avevano notato comportamenti strani e violenti e avevano manifestato il rifiuto di andare a scuola. L’indagine è stata condotta dai Carabinieri della stazione di Pomezia che hanno installato all’interno del plesso scolastico delle telecamere.

Maltrattamenti: cosa hanno registrato le telecamere?
E le telecamere hanno registrato e accertato condotte vessatorie nei confronti di alcuni bambini che venivano strattonati con forza e subivano insulti e minacce
Le maestre minacciavano i piccoli dicendo loro che i genitori li avrebbero lasciati per sempre a scuola. Alcuni bambini sono stati strattonati per le braccia e uno di loro tirato per i capelli. Altri venivano costretti a mettersi in ginocchio in un angolo della classe .

Maltrattamenti: quali sono accusa per le maestre?
Le tre maestre sono state sottoposte a procedimento penale per il reato di maltrattamenti in considerazione dei metodi educativi utilizzati, non solo inadeguati, ma decisamente lesivi della sfera psico-fisica dei piccoli alunni. Le arrestate sono state poste agli arresti domiciliari e saranno nei prossimi giorni interrogate dal Gip.