Un nuovo asilo nido per il MIUR




















Cronaca Bambina Un nuovo asilo nido all’interno del Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca. Il progetto è stato annunciato ieri durante la Giornata Internazionale della Donna organizzata dallo stesso Ministero per promuovere il benessere sui luoghi di lavoro.A dare la buona novella è stato un uomo: il direttore dell'Agenzia del Demanio Roberto Reggi.
I lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione dell’asilo nidi saranno infatti affidati all’Agenzia del Demanio.




Come sarà il nido?
 
L’asilo nido ospiterà 25 bimbi. Non sappiamo invece se il nido sarà a gestione diretta o indiretta. Quel che è certo è che i lavori inizieranno tra 15 giorni e termineranno a settembre. Il nido sarà un tassello aggiuntivo a una più ampia riqualifica e rigenerazione dell’intero edificio che dovrà adeguare ad esempio, la normativa antincendio. Il Ministero ha stanziato 10 milioni di euro e l’Agenzia del Demanio è il soggetto appaltante.


Smart Working

Oltre al nido, durante l’evento, sono state anche annunciate altre iniziative rivolti al personale Miur, fra cui le Linee Guida per l’uso del genere nel linguaggio amministrativo e l’avvio della fase sperimentale dello smart working.

Roberto Reggi dichiara

“Il benessere organizzativo risulta il valore aggiunto che crea le condizioni per lavorare meglio e riqualificare e attrezzare spazi che ospiteranno i più piccoli è la massima espressione di questo nuovo ordine di priorità.”