Minerbio in lutto: due bimbi morti in poche ore



















Cronaca bambina A volte la realtà supera la fantasia. Nella cittadina di Minerbio, oltre all’improvvisa morte del piccolo Alessandro, morto nel pomeriggio di ieri al nido, si aggiunge un’altra morte, questa volta di una bambina di 24 giorni.

Morte in culla

E’ morta senza motivo apparente ieri in tarda mattinata. Dai primi accertamenti dei Carabinieri il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali. Sembra si tratti di un nuovo caso di morte in culla. Nella sonnolenta provincia di Bologna si aprono due indagini.

I fatti

Secondo le prime ricostruzioni, i soccorsi sono stati chiamati tempestivamente dai familiari, quando si sono accorti che la neonata non piangeva. La corsa in ambulanza verso l’ospedale è stata inutile. Secondo i carabinieri il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali ma sarà comunque disposta l’autopsia, su richiesta degli stessi genitori che vogliono conoscere le cause della morte.  

La comunità in lutto

L’intera comunità si stringe attorno ai lutti che hanno compito la comunità di Minerbio e hanno organizzato una fiaccolata domenica sera alle 20.30 davanti alla chiesa del paese.